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FAQ: Categorie

Durante la registrazione iniziale, inserisco una serie di dati personali. Come posso segnalare una modifica di questi dati?
Puoi gestire i tuoi dati personali nella sezione "Il mio account > Modifica profilo". Queste modifiche hanno valenza solo all'interno del Portale Clienti. Se desideri modificare i dati relativi alle tue fatture, contatta Konica Minolta.
Come posso verificare lo status della mia richiesta d'assistenza?
Dopo aver effettuato il login al Portale, consulta la sezione "Richieste Assistenza" nel menù principale.
Qui troverai lo storico di tutte le chiamate d'assistenza. Basterà cliccare sul numero della notifica (ad esempio, 720000xxxxxx) per visualizzare tutti i dettagli.
È possibile, inoltre, verificare le chiamate di uno specifico dispositivo direttamente dai dettagli di ogni macchina.
Posso ordinare consumabili e altri materiali (ad esempio, punti metallici?)
Attraverso il portale, è possibile richiedere consumabili (toner e vaschetta di recupero) solo per quei dispositivi non monitorati dal sistema di riordino automatico. 
Se la macchina è connessa alla rete e monitorata (servizio OPS), l'ordine dei consumabili avverrà automaticamente. In questo caso, sarà possibile monitorare lo status dell'ordine dai dettagli di ogni dispositivo.
I punti metallici, al momento, non possono essere richiesti tramite il Portale.

Nota bene: è possibile richiedere un toner extra per le macchine monitorate e /o i punti metallici chiamando il numero verde 800.966.176 o scrivendo una mail a consumables@konicaminolta.it.
Come si utilizza la funzione di reportistica nel Portale?
La funzione di reportistica consente di visualizzare i volumi di stampa effettuati, attraverso dei grafici che riportano i contatori registrati periodicamente dai nostri sistemi di monitoraggio.
È possibile visualizzare i report su base mensile:
  • per dispositivi;
  • per gruppo dispositivi.
Questa funzione è disponibile per gli utenti abilitati (per maggiori informazioni, contatta l'admin della tua organizzazione). 
Cosa succede quando il mio contratto viene risolto?
Al ricevimento della tua disdetta scritta (occorre una PEC ufficiale), i reparti preposti verificheranno i termini contrattuali. In tal caso, riceverai una nostra conferma scritta indicante la data di scadenza finale del contratto e la fattura finale. In caso di ritiro dei dispositivi (noleggio diretto, noleggio con finanziaria), verrai contattato per concordare una data con la logistica.
Come posso annullare, modificare o restituire il mio ordine?
Se desideri annullare, modificare o restituire il tuo ordine, contatta immediatamente Konica Minolta al numero verde 800.966.176 o scrivendo una mail a consumables@konicaminolta.it.
Un operatore prenderà in carico la tua richiesta.
Cosa succede dopo che ho inserito i contatori sul Portale?
Le letture dei contatori verranno automaticamente inviate e registrate sul gestionale di Konica Minolta. Per ulteriori informazioni, puoi contattarci alla mail contatori.diretta@konicaminolta.it.
 
Posso impostare/modificare il nome utente e la password?
Il nome utente deve essere il tuo indirizzo e-mail, la password può essere impostata durante il primo accesso e può essere modificata anche successivamente.
Se apro una chiamata d'assistenza tramite il portale, riceverò una conferma?
Sì, riceverai una e-mail con il numero di riferimento della notifica e la conferma che la tua richiesta è stata ricevuta ed è in fase di elaborazione.
Il mio ordine è stato spedito ma non ho ancora ricevuto nulla. A chi posso rivolgermi
Per avere informazioni aggiornate sulla spedizione di un nuovo dispositivo, puoi contattare Konica Minolta al numero verde 800.966.176 o scrivendo una mail a info@konicaminolta.it.
Un operatore prenderà in carico la tua richiesta.
Il mio ordine di consumabili è stato spedito, come posso controllare lo stato della spedizione?
Dal menù principale, alla voce "Ordini > Ordini consumabili" è possibile seguire lo status di ogni richiesta Nel dettaglio di ogni ordine, troverai un link con le informazioni di tracciabilità dei nostri corrieri.
Ho dimenticato la mia password, come posso recuperarla?
Dalla schermata di accesso è possibile selezionare “Password dimenticata” e inserire il proprio indirizzo e-mail. Riceverete quindi un'e-mail con la quale reimpostare la password. Se questo step non dovesse funzionare, contattare l'admin della propria organizzazione.
E' necessario registrarmi per accedere al Portale?
Sì, per accedere al Portale occorre che l'admin della tua organizzazione ti invii un link di registrazione per la creazione dell'utenza. I dati necessari sono:
  • Nome;
  • Cognome;
  • Mail;
  • Num. di telefono.
Quando ordino materiali di consumo tramite il Portale, riceverò un feedback sulla consegna?
Sì, riceverai una mail di conferma con il numero di riferimento dell'ordine registrato correttamente.
Con quanta riservatezza saranno trattati i miei dati?
Konica Minolta archivia e utilizza i dati personali solo per tale scopo specifico, come concordato con l'utente. L'utilizzo dei dati personali per altri scopi è possibile solo nella misura consentita dalla legge. Tutti i dati dell'utente saranno trattati in modo confidenziale e saranno forniti solo ai dipendenti di Konica Minolta o a terzi nella misura strettamente necessaria per lo scopo previsto. I dati non saranno mai ceduti a terzi a meno che Konica Minolta non sia legalmente obbligata a farlo.

 
Quali sono i tempi di evasione del mio ordine di consumabili?
Dipende dal momento in cui viene registrata la richiesta.
Gli ordini inseriti in mattinata vengono consegnati mediamente in 2 giorni lavorativi; gli ordini inseriti nel pomeriggio vengono consegnati mediamente in 3 giorni lavorativi.
 
Ho un reclamo sul mio ordine/servizio, cosa devo fare?
Se hai un reclamo su una consegna o un servizio, contatta Konica Minolta al numero verde 800.966.176 o scrivi una mail a info@konicaminolta.it.
Ho una domanda/suggerimento sull'uso del Portale. Come posso segnalarlo?
Puoi contattare Konica Minolta telefonicamente al numero verde 800.966.176 o scrivendo una mail a service@konicaminolta.it

 
Quali diritti ha l'admin del Portale clienti?
L'admin del Portale della tua organizzazione possiede i seguenti diritti di accesso:
  • Amministrazione;
  1. gestione dispositivi (assegnazione macchine agli utenti, cambio ubicazione, creazione gruppi macchine, assegnazione gruppi agli utenti);
  2. gestione utenti - creazione ed eliminazione utenze, reset della password di accesso al portale, assegnazione diritti di accesso agli utenti;
  • Controllo fatture e ordini;
  • Reportistica sui volumi di stampa;
  • Apertura chiamate di assistenza tecnica;
  • Visione e aggiornamento contatori.
Quando accedo al Portale, le macchine che vedevo prima ora non ci sono più. Com'è possibile?
L'admin del portale ha la possibilità di assegnare determinate macchine agli utenti, attraverso la funzione "Gestione utenti". 
Se non vedi più alcune macchine e/o ne vedi altre, è possibile che sia stata modificata l'assegnazione dei dispositivi. In questo caso, contatta l'admin della tua organizzazione.
Se sei l'admin ma non trovi determinati dispositivi, contatta Konica Minolta.
 
Dove posso trovare un manuale del Portale?
Consulta la guida utente al seguente link (clicca here).

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