Termini d'uso della piattaforma eCommerce
Le seguenti disposizioni (di seguito denominate "Termini e Condizioni") si applicano all'utilizzo della piattaforma eCommerce (di seguito denominata "Piattaforma") e a tutte le transazioni basate sulla piattaforma.
Sezione 1 – Informazioni sulla Piattaforma
(1) La piattaforma è fornita da Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH, Europaallee 17, 30855 Langenhagen, Germania (fornitore host)(2) La piattaforma è gestita specificamente dalla Società del Gruppo Konica Minolta nel Paese di residenza (fornitore del servizio).
(3) La piattaforma è riservata esclusivamente per l'uso degli attuali distributori, rivenditori e clienti finali di Konica Minolta (di seguito denominati "Clienti").
(4) La piattaforma è resa disponibile gratuitamente, se non diversamente specificato. Eventuali spese o altri costi derivanti o connessi all'uso della Piattaforma (ad esempio per l'utilizzo di Internet, o l'acquisizione di hardware o software necessari) saranno a carico del Cliente.
(5) Konica Minolta si riserva il diritto di interrompere o modificare i servizi forniti tramite la Piattaforma in qualsiasi momento, in tutto o in parte, a sua discrezione.
(6) Konica Minolta non sarà responsabile se, per qualsiasi motivo, la Piattaforma o parti di essa non siano disponibili in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
Sezione 2 – Utilizzo della Piatatforma
(1) Konica Minolta fornirà i dati di accesso, che sono necessari per utilizzare la Piattaforma, al Cliente su sua richiesta. La richiesta deve essere presentata alla Società del Gruppo Konica Minolta, con la quale il Cliente ha rapporti contrattuali.(2) Konica Minolta può negare, sospendere temporaneamente / bloccare o revocare l'accesso alla Piattaforma a sua discrezione.
(3) I clienti finali di Konica Minolta non sono autorizzati a distribuire i prodotti e i servizi, che possono essere acquistati tramite la piattaforma. Possono fornire i prodotti e i servizi esclusivamente per fini interni o relativi all'entità legale.
(4) Il Cliente sarà l'unico responsabile della conservazione dei propri dati di accesso (ad esempio password e / o altri identificativi di account) sicuri e protetti. Deve informare immediatamente la Società del Gruppo Konica Minolta di qualsiasi utilizzo non autorizzato dei suoi dati di accesso o dell'account.
(5) Il Cliente sarà vincolato da ogni ordine, che viene immesso tramite la piattaforma utilizzando i suoi dati di accesso, e l'unico responsabile per tutte le attività, che avvengono tramite il suo account.
Sezione 3 – Termini e Condizioni per gli ordini e le transazioni
(1) La presentazione dei prodotti e dei servizi, che possono essere ordinati tramite la Piattaforma, non rappresenta un'offerta legalmente vincolante ma piuttosto un catalogo in linea senza impegno. Facendo clic sul pulsante dell'ordine, viene stabilita dal cliente un'offerta vincolante per i prodotti contenuti nel carrello.(2) Ricevendo l’accettazione dell’ordine (elettronico) da parte di Konica Minolta - non solo la conferma di ricezione dell'ordine! - l'offerta vincolante si trasforma in un contratto legalmente vincolante.
(3) Il contratto è soggetto alle disposizioni e alle regole contrattuali, che sono già in essere tra la Società del Gruppo Konica Minolta e il rispettivo Cliente. Se tali disposizioni e norme contrattuali non prevedono disposizioni speciali, si applicano le disposizioni della legislazione nazionale concordate contrattualmente.
Sezione 4 – Disposizioni finali
(1) Konica Minolta si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere e rimuovere di volta in volta qualsiasi parte di questi Termini e Condizioni. In caso di modifiche, si applicheranno rispettivamente i Termini e le Condizioni applicabili al Cliente al momento dell'ordine.(2) I presenti Termini e Condizioni, così come le domande relative alla loro validità, contenuto e attuazione, saranno soggetti alla legislazione nella quale il Cliente e la rispettiva Società Konica Minolta hanno concordato il loro rapporto contrattuale.
(3) Se una disposizione di questi Termini e Condizioni dovesse essere non valida o irrealizzabile, le restanti disposizioni o la parte restante della disposizione rimarranno in vigore. Qualsiasi disposizione inefficace sarà sostituita con un'altra disposizione che soddisfi l'intenzione della precedente e di questi Termini e Condizioni.